Celebrazione del solstizio d’Inverno
Programma
Quando: 20 Dicembre 2024
Orario: h. 17.30-20.30
Dove: Egna (BZ)
- Tiqqun (riequilibrio psico-energetico)
- Pratiche di purificazione del senso dell’azione
- Celebrazione del Solstizio (Tekufah Tevet)
Celebrazione del Tekufah Tevet
Tekufah Tevet è la celebrazione cabalistica del Solstizio d’Inverno, un rito che segna la conclusione dell’anno solare e l’inizio di un nuovo ciclo di luce. In questo periodo, il più buio dell’anno, ci riuniamo per compiere una pratica di trasformazione e rinnovamento spirituale, riallineando la nostra Kavanah (intenzione spirituale) al ciclo di risonanza con il tempo e lo spazio universale.
Questa celebrazione fa parte delle tradizioni del Mayngal, il nostro gruppo di pratica cabalistica che lavora in armonia con i cicli dell’anno. La Kabbalah tramanda antichi saperi sui cicli temporali (cicli annuali, triennali, settennali e avanti fino ad un ciclo di 19 anni), offrendo una profonda comprensione dei ritmi cosmici e sui loro influsso nell’essere umano.
Il Tekufah Tevet è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a questa esperienza di riconnessione spirituale e celebrare insieme l’inizio di un nuovo ciclo di luce.
Tikkun
La celebrazione prevede anche una pratica di Tiqqun (Tikkun Tekufah – תיקון היפוך) che si compie per ristabilire l’armonia sensoriale dentro di noi. Consiste in una sequenza di esercizi di risonanza e respirazione legati ai 5 sensi. Abbinata alla Lettera Samech, la pratica di Tiqqun si compie a conclusione del mese del Sagittario (Samech) .
- Cosa significa Tikkun? Scopri di più.
- Ciclo di formazione annuale. Chiedi ora.
CHI CONDUCE
Marco Cestari, guida di kabbalah pratica
Collaborano: Franco Eccel, Judith von Luterotti, Oriella Sivieri, Stefano Uccia